L'iconico franchise horror si appresta a tornare sul grande schermo. L'account Twitter di Scream si è risvegliato dal suo silenzio postando una semplice emoji di un treno che ha subito scatenato le illazioni dei fan. Alla domanda di un utente che chiedeva cosa significasse, l'account ha risposto: "Significa che il tuo tempo è scaduto".
Un indizio che anticipa l'arrivo imminente del trailer di Scream 6. Per quanto ne sappiamo a oggi, Scream 6 sarà ambientato circa un anno dopo gli eventi del capitolo precedente, con gli ultimi sopravvissuti alla storia di Woodsboro che cercano di costruirsi una nuova vita a New York. Nella Grande Mela, però, un nuovo e ancora più temibile Ghostface attende loro e le nuove vittime designate.
Scream: perché il significato satirico del film è giusto e al contempo errato
Diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, e scritto da James Vanderbilt e Guy Busick, il film uscirà nelle sale il 10 marzo 2023. Tra i grandi ritorni nel cast figura quello di Jenna Ortega, diventata virale grazie alla serie Mercoledì, che ha rivelato come il suo personaggio sarà molto più complesso e sfaccettato rispetto al passato.
Non tornerà invece Neve Campbell, interprete di Sidney Prescott, che ha spiegato di aver rifiutato l'offerta presentagliele, ritenendola molto inferiore rispetto al lavoro svolto nel corso del franchise.