Le prime anticipazioni diffuse in rete sul plot di Scream 5 indicherebbero la presenza di crimini brutali e nuovi personaggi nell'atteso horror seriale nato dalla mente di Wes Craven.
I fan fremono per il ritorno del popolare franchise a dieci anni di distanza dall'ultimo capitolo. A quanto sappiamo finora, Scream 5 sarà prodotto da Spyglass Entertainment, con i registi di Ready or Not directors Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett pronti a intervenire dietro la macchina da presa. Nuovi dettagli sul plot trapelano grazie allo Youtuber Zach Cherry.
Rumor tutti da confermare, ma secondo quanto affermato da Cherry Scream 5 seguirà "un personaggio di nome Sarah, una donna dal passato turbolento che fa ritorno nella sua città natale per scoprire che sono in corso una serie di crimini brutali. Si parla di nuovi personaggi chiamati Teresa, Ryan, Annie, Leyla, Maud, Will & Cal."
Scream: come il film di Wes Craven ha cambiato per sempre l'horror. O quantomeno ci ha provato
Che fine ha fatto la Sidney Prescott di Neve Campbell? Al momento non lo sappiamo, ma l'attrice in precedenza ha confermato i negoziati in corso per fare ritorno perciò è possibile che Sarah sia la nuova identità dietro cui si nasconde Sidney, che ha lasciato Woodsboro proprio per gettarsi alle spalle il passato. Ceto, invece, il ritorno di David Arquette nei panni dell'agente Dewey Riley.
Le riprese di Scream 5 dovrebbero prendere il via a fine anno a Wilmington, North Carolina.