Scream 5, David Arquette: "Se svelo qualcosa sul film, Ghostface verrà a trovarmi a casa"

David Arquette conferma il ritorno nel quinto capitolo della saga horror Scream, ma ammette di non poter rivelare niente... o farà una brutta fine.

David Arquette ha confermato il ritorno in Scream 5 nei panni dello Sceriffo Dewey Riley, ma mette le mani spiegando di non poter anticipare niente perché se si lascia sfuggire qualche spoiler Ghostface verrà a fargli a visita a casa.

I fan della saga di Scream sono desiderosi di sapere se il preannunciato Scream 5 sarà una continuazione della storia inaugurata nel 1996 o se si reinventerà in qualche nuova forma. Ma se sperate di strappare qualche anticipazione a David Arquette, veterano del franchise horror creato da Wes Craven, resterete delusi.

Scream: come il film di Wes Craven ha cambiato per sempre l'horror. O quantomeno ci ha provato.

"Lo hanno annunciato, mi hanno inviato un contratto che dice letteralmente 'Ghostface verrà a casa tua' se mi lascio sfuggire qualcosa. Se lo faccio, sono finito. Il contratto è vincolante, non sono sicuro di ciò che posso o non posso dire, ma non vedo l'ora di iniziare e di tornare a collaborare con Kevin Williamson e con i nuovi cineasti. Ho una boccaccia, mi lascio sfuggire troppe informazioni."

Courteney Cox e David Arquette insieme in una scena di Scream 4
Courteney Cox e David Arquette insieme in una scena di Scream 4

Arquette ricorda la collaborazione con Wes Craven, a cui era molto legato, specificando che "tutto ciò che Wes ha fatto, vorrei che servisse a far proseguire la sua eredità. Wes Craven è stato un mentore e un ispiratore per me. Ho passato molto tempo con lui e ho ricordi incredibili di quale influenza abbia avuto su di me."