La scopa in equilibrio: Harry Potter e Silente commentano la "magia" della NASA

La broomstick challenge e il fenomeno della scopa in equilibrio: in un video, Harry Potter e Silente parlano della strana magia attribuita alla NASA.

Cos'è questa stregoneria della scopa in equilibrio di cui ultimamente parlano tutti, distraendoci dal dibattito ben più caldo sul momento delicato che stiamo vivendo? La Broomstick Challenge è un affare per Harry Potter e Silente, altro che la NASA!

Strambe magie hanno affollato le bacheche social di molti di noi nelle ultime ore. Foto e video di scope rimaste magicamente in piedi da sole, senza che la forza di gravità le facesse cadere a terra come al solito. La Broomstick challenge ha impazzato ovunque, con tanto di bufala di contorno: la NASA avrebbe infatti normalizzato la cosa, dicendo che l'anomalia era causata da una particolare inclinazione dell'asse terrestre. Un momento rarissimo, che si verifica ogni 3500 anni. Peccato fosse tutto falso, ovviamente.

Bene, noi di Movieplayer abbiamo voluto interpellare due signori che di scope magiche se ne intendono. Per farlo, ci siamo intrufolati nell'oscuro castello di Hogwarts per sentire cosa ne pensano Harry Potter e Silente. Ecco cosa si sono detti nel breve video meme doppiato dal nostro Giuseppe Grossi.