School of Rock diventa una serie tv

Il film , diretto nel 2003 da Richard Linklater, si prepara a conquistare anche il piccolo schermo. Aspettiamo di sapere chi sostituirà Jack Black.

E se un film diventasse una serie tv? O meglio, se un film pieno di ritmo e ottima musica come School of Rock venisse trasformato in un prodotto televisivo? La possibilità non è poi così lontana visto che Nickelodeon and Paramount Television stanno unendo le forze per produrre una commedia omonima divisa in 13 episodi. A dire il vero la produzione inizierà in autunno mentre il lancio è previsto per la primavera. Ad oggi non abbiamo ancora nessuna indiscrezione sul cast, anche se non dubitiamo che i primi nomi verranno svelati presto.

Certezza, però, c'è sull'intreccio che seguirà le avventure e disavventure di Dewey Finn, un rocker piuttosto sfortunato che, sostituendo un insegnante in una scuola, cercherà di far appassionare i suoi studenti eccentrici e poco convenzionali al rock. School of Rock è stata scritta da Jim and Steve Armogida, mentre Richard Linklater, regista del film uscito nelle sale nel 2003 e diventato campione d'incassi, sarà presente nelle vesti di produttore. Speriamo, a questo punto, che Jack Black trovi un degno sostituto.