Scarface: Antoine Fuqua torna a occuparsi del remake

Dopo l'uscita di scena di David Ayer, Universal richiama Fuqua che dirigerà lo script firmato dai fratelli Coen.

Colpo di scena. La tormentata genesi del remake di Scarface vede, a sorpresa, il ritorno del regista Antoine Fuqua nel progetto. Fuqua aveva avviato le trattative con Universal Pictures lo scorso agosto, ma dopo la rottura dei negoziati per via degli impegni con The Equalizer 2 lo studio aveva contattato David Ayer.

Adesso Fuqua sarebbe di nuovo in pista, ma lo slittamento di date di lavorazione del progetto avrebbe messo a rischio la presenza di Diego Luna, inizialmente scelto per il ruolo del protagonista.

Scarface, inizialmente portato sul grande schermo nel 1932 da Howard Hawks, e poi reso celebre dalla versione moderna firmata da Brian De Palma nel 1983, verrà nuovamente riadattato: la città dove si svolgono gli eventi sarà Los Angeles e il protagonista si chiamerà Tony, come il personaggio interpretato da Al Pacino, ma avrà un cognome diverso. La sceneggiatura della nuova versione sarà firmata dai fratelli Joel Coen & Ethan Coen.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!