Sam Worthington, il vampiro?

L'attore australiano, ormai sempre più richiesto, potrebbe vestire i panni del principe rumeno Vlad in Dracula Year Zero di Alex Proyas.

Un rumor corre sul web. Secondo alcuni siti la star di Avatar e Scontro tra titani Sam Worthington potrebbe vestire i panni del vampiro più affascinante di tutti i tempi nell'horror targato Universal Dracula Year Zero che sarà diretto da Alex Proyas.
Il film narra la storia di Vlad l'Impalatore, principe transilvano che inspirò il personaggio nato dalla penna di Bram Stoker per la sua natura sanguinaria e la sua ferocia in battaglia. Focus del racconto sarà la metamorfosi di Vlad e la sua trasformazione nella creatura vampiresca nota a tutti, trasformazione dovuta alle violente scelte operate. La sceneggiatura del film, che ha un budget previsto di 100 milioni di dollari, è firmata da Matt Sazama e Burk Sharpless.

Sam Worthingtoon è la star emergente del momento. Dopo gli exploit di Terminator Salvation e del miliardario Avatar, presto lo vedremo nel remake del mitologico Scontro di titani del 1981, nel drammatico thriller The Debt, al fianco di Helen Mirren, e nel romantico Last Night.