Roma 2013: tensione all'Auditorium per Hunger Games

Una folla di ragazzini è assiepata intorno al red carpet. Spinte e caos hanno provocato qualche lieve contuso. Nel frattempo cresce l'attesa per l'arrivo delle star di Hunger Games.

Polizia in assetto antisommossa, calca e tensione stamattina all'apertura dei cancelli dell'Auditorium in cui si tiene il Festival Internazionale del Film di Roma. Oggi è il giorno più atteso. Nel pomeriggio le star Jennifer Lawrence, Liam Hemsworth e Josh Hutcherson sfileranno sul red carpet per accompagnare la premiere di Hunger Games: la ragazza di fuoco, secondo attesissimo capitolo della versione cinematografica saga young action firmata da Suzanne Collins.

Per guadagnare un posto di fronte al red carpet ieri sera alcuni gruppi di giovani hanno deciso di dormire dentro l'Auditorium segnando l'ordine di arrivo sulla mano per autoregolamentarsi, ma stamani, all'apertura dei cancelli, altre centinaia di giovani si sono riversate all'interno spingendo i compagni che li avevano preceduti. Alcune ragazzine sono rimaste lievemente contuse. Grazie all'intervento della polizia e del personale del festival, la situazione sembra tornata sotto controllo.