Rocky: Sylvester Stallone dice addio all'iconico ruolo in un emozionante video!

Rocky non tornerà sul grande schermo: Sylvester Stallone ha detto addio al personaggio in un emozionante video condiviso online.

Sylvester Stallone ha annunciato via Instagram il suo addio al ruolo di Rocky dopo aver interpretato ancora una volta l'iconico pugile in Creed II.
L'attore dichiara nel video pubblicato online: "Voglio semplicemente ringraziare tutte le persone provenienti da varie parti del mondo per aver accolto la famiglia di Rocky Balboa nei loro cuori per 40 anni. Poter creare e interpretare questo personaggio significativo è stato un mio incredibile privilegio. Nonostante mi si spezzi il cuore, tristemente tutte le cose devono passare e finire. Vi voglio bene, persone gentili e generose, e la cosa più meravigliosa di tutto questo è che Rocky non morirà mai perché vive dentro di voi".

Leggi anche: Rocky: Che fine hanno fatto i protagonisti?

Il filmato ritrae Stallone sul set del sequel con protagonista Michael B. Jordan nel ruolo di Adonis Creed, progetto diretto dal regista Steven Caple Jr..
Il franchise non sembra però destinato a concludersi perché Sylvester ha sottolineato: "Non potrei essere più felice di quanto sia ora perché la mia storia è stata raccontata e c'è un mondo completamente nuovo che si aprirà per il pubblico con questa generazione. Ora il compito spetta a te Michael B. Jordan".

Creed II, diretto da Steven Caple Jr., vede Adonis Creed (Michael B. Jordan) pronto a tornare sul ring per onorale la memoria del padre affrontando il figlio di Ivan Drago (Dolph Lundgren), responsabile della morte di Apollo Creed in Rocky IV.

Oltre a Jordan e Sylvester Stallone, nel cast troviamo Tessa Thompson, Wood Harris, Russell Hornsby, Florian "Big Nasty" Munteanu, Andre Ward, e Phylicia Rashad.

La trama anticipa:
La vita è diventata una questione di equilibrio per Adonis Creed. Tra gli obblighi personali e gli allenamenti in vista del suo prossimo incontro, il giovane deve affrontare la sfida della sua vita. Trovandosi di fronte a un avversario che ha dei legami con il passato della sua famiglia rende ancora più intensa l'imminente battaglia sul ring. Rocky Balboa è accanto a lui in ogni momento e, insieme, Rocky e Adonis affronteranno quello che hanno ereditato dal passato, metteranno in dubbio quello per cui vale la pena lottare e scopriranno che nulla è più importante della famiglia.

L'uscita di Creed II nelle sale italiane è prevista per il 24 gennaio.