Robin Wright e Stellan Skarsgård in The Girl with the Dragon Tattoo

I due attori sono in trattative per due ruoli nel nuovo film di David Fincher, adattamento americano di Uomini che odiano le donne.

Due nuove aggiunte al cast di The Girl with the Dragon Tattoo, il remake americano di Uomini che odiano le donne che sarà diretto da David Fincher. Robin Wright è in trattative per il ruolo di Erika Berger, editrice del magazine Millennium e amante del protagonista, Mikael Blomkvist, mentre l'attore svedese potrebbe interpretare Martion Vanger, uno dei principali sospettati nel caso della misteriosa scomparsa di una ragazza adolescente.
Se Robin Wright accettasse di far parte del cast del film di Fincher, sarà molto probabile che la vedremo anche nei sequel, The Girl Who Played with Fire and The Girl Who Kicked the Hornet's Nest.
Di recente la bella attrice ha ufficializzato il suo divorzio da Sean Penn, ed è apparsa nel dramma The Conspirator, di Robert Redford, accanto a Evan Rachel Wood e James McAvoy.

Qualche dettaglio in più sul progetto di Fincher arriva da Skarsgård. L'attore ha rivelato di aver già incontrato Fincher, e che da parte di entrambi c'è l'intenzione di collaborare per un nuovo film. "Mi è stata fatta un'offerta concreta e ora siamo in trattative. Il contratto prevede che il film si giri tra settembre e marzo, ma non so ancora quando inizierò le riprese per il mio ruolo. Buona parte del film sarà girato a Stoccolma, quindi immagino si dovrà fare un buon lavoro sule location, prima che lì faccia troppo buio per girare."

Di recente si è parlato di affidare il ruolo del protagonista a Daniel Craig, ma non c'è ancora nessuna notizia ufficiale per quanto riguarda la parte di Lisbeth Salander. La release di The Girl with the Dragon Tattoo è prevista per 21 dicembre 2011.