Resident Evil: James Wan produrrà il reboot

Il regista di Aquaman e The Conjuring si farà carico del lancio di un nuovo potenziale franchise con un cast nuovo di zecca.

Dopo l'annuncio dell'arrivo di un reboot di Resident Evil, adesso arrivano i primi dettagli sulla nuova versione dell'horror zombie seriale. A produrre la pellicola sarà il regista James Wan, mentre la nuova sceneggiatura sarà firmata da Greg Russo, già autore del reboot di Mortal Kombat.

Secondo i piani, il reboot di dovrebbe dar vita a un franchise di sei film con un cast nuovo di zecca. Constantin Film produrrà il progetto con Atomic Monster di James Wan. Al momento le compagnie sono in cerca di un regista.

James Wan si trova attualmente in Australia, intento a girare Aquaman. Nel frattempo il suo hit L'Evocazione - The Conjuring ha dato vita a un lucroso franchise horror.

Leggi anche:

Resident Evil: i momenti migliori della saga cinematografica

Cinema e videogiochi: l'attrazione e imitazione è reciproca

L'ultimo capitolo della saga basata sul popolare videogame omonimo, Resident Evil - The Final Chapter, diretto da Paul W.S. Anderson e interpretato dalla sensuale Milla Jovovich, negli USA ha incassato 26,8 milioni di dollari mentre nel resto del mondo ha raggiunto l'importante cifra di 285,4 milioni, con 160 milioni incassati nella sola Cina.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!