Mortal Kombat 2021

2.5/5
2.6/5
Locandina di Mortal Kombat

Mortal Kombat è un film di genere Avventura, Azione, Fantastico, Thriller, Fantascienza del 2021 diretto da Simon McQuoid con Lewis Tan e Jessica McNamee. Paese di produzione: Australia, Canada, USA.

Trama

La trama di Mortal Kombat (2021). Il campione di MMA Cole Young non ha idea della sua eredità, ma verrà a scoprirlo quando l’arcistregone dell’Outworld, Shang Tsung invia il suo miglior guerriero, Sub-Zero, ad ucciderlo. Cole va alla ricerca di Sonya Blade e presto si ritrova nel tempio di Lord Raiden, Antico Dio e Protettore di Earthrealm, che garantisce rifugio a coloro che portano il marchio come il suo. Qui, Cole comincia ad allenarsi con Liu Kang e King Lao, esperti guerriero, e Kano, un mercenario inarrestabile, per prepararsi a combattere con i più grandi campioni della Terra, contro i nemici dell’Outworld, in una battaglia in cui è in gioco il destino dell’universo.

A Earthrealm (il Regno della Terra), il campione di MMA Cole Young viene inseguito dai Cryomancer e da Sub Zero, il miglior guerriero di tutto l’Impero.

Young, infatti, possiede un’eredità prestigiosa della quale lui non è però a conoscenza, e celata dietro il marchio del drago che lo contraddistingue fin dalla sua nascita. Per questo, l’Imperatore dell’Outworld, Shang Tsung, ha deciso di abbatterlo. Young, percepito il pericolo imminente per sé e la propria famiglia, decide così di mettersi in viaggio alla ricerca di Jax, maggiore delle Forze Speciali, anche lei nata con il marchio.

Per stringere ulteriori, valide alleanze, Young si recherà successivamente nel tempio dedicato a Lord Raiden, un antico Dio che protegge Earthrealm, presso il quale si rifugiano tutti coloro che hanno sulla pelle il marchio del drago. Qui, l’uomo conoscerà Liu Kang, Kung Lao e Kano, esperti guerrieri frequentatori del tempio e con i quali Cole inizierà le esercitazioni finalizzate allo scontro con l’Outworld. Ma prima dovrà liberare il potere nascosto nella propria anima…

Recensione

In precedenza, su questo sito, abbiamo parlato di come la strategia della Warner Bros. per il 2021 - tutti i film dello studio escono in contemporanea in sala e su HBO Max negli Stati Uniti - abbia effettivamente sminuito i film stessi, soprattutto in assenza di una vera strategia per i mercati internazionali, dove i titoli usciti finora sono arrivati anche con due o tre mesi di ritardo, con la conseguenza che molti hanno fatto ricorso alla pirateria, avendo la possibilità di vederli in qualità decente dato che erano già disponibili in streaming in patria. Almeno per quanto riguarda la …

Leggi la recensione completa di Mortal Kombat (2.5 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Le scene d'azione funzionano.
  • I paesaggi australiani danno all'estetica del film la giusta aura di mistero ed epicità.
  • Il tema musicale aggiornato rimane orecchiabile.

Cosa non va

  • La volontà di costruire una trilogia trasforma il film in un lungo prologo.
  • Il tono eccessivamente serioso non giova ai personaggi.
  • L'assenza di volti storici del franchise lascia l'amaro in bocca.

Cast

Lewis Tan Lewis Tan Cole Young
Jessica McNamee Jessica McNamee Sonya Blade
Josh Lawson Josh Lawson Kano
Joe Taslim Joe Taslim Bi-Han / Sub-Zero
Mehcad Brooks Mehcad Brooks Jax
Matilda Kimber Matilda Kimber Emily
Laura Brent Laura Brent Allison
Tadanobu Asano Tadanobu Asano Lord Raiden
Hiroyuki Sanada Hiroyuki Sanada Hanzo Hasashi / Scorpion
Chin Han Chin Han Shang Tsung

Vai al cast completo di Mortal Kombat

Accoglienza

Attualmente Mortal Kombat ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in USA
41.5 milioni $
Incassi internazionali
124.3 milioni $

Box-office Mortal Kombat (2021)

Critica

Mortal Kombat è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 55% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 44 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

4K Ultra HD

Mortal Kombat
2021 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 50 Minuti di contenuti su 2 Dischi.

blu-ray

Mortal Kombat
2021 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 50 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

Mortal Kombat
2021 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 50 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli