Dopo il ciclone Taylor Swift, tocca a Beyoncé conquistare la vetta del box office americano con il film-concerto Renaissance, scritto, diretto e prodotto dalla cantante. I numeri di Renaissance - 21 milioni raccolti in 2.539 sale, con una media per sala di 8.270 dollari, a cui vanno aggiunti 6,4 milioni di incassi esteri- lo affiancano a hit come The Eras Tour di Taylor Swift (maggior incasso per un film-concerto con 92,9 milioni di dollari), Hannah Montana & Miley Cyrus: Best of Both Worlds Concert del 2008 " (31,1 milioni di dollari), Justin Bieber: Never Say Never del 2011 e Michael Jackson: This Is It del 2009 (23,2 milioni di dollari).
Hunger Games - La ballata dell'usignolo e del serpente perde la prima posizione, ma si consola con un incasso di 14,5 milioni che lo portano a superare i 121,2 milioni totali in tre settimane. Un buon risultato per l'avventura che promuove l'erede di Jennifer Lawrence, la latina Rachel Zegler, come rivela la nostra recensione di Hunger Games - La ballata dell'usignolo e del serpente.
Al terzo posto debutta il film di fantascienza giapponese Godzilla Minus One, un risultato che è una vera e propria sorpresa- Il monster movie segna un incasso di 11 milioni di dollari da 2.308 schermi e una media per sala di 4.779 dollari. È un buon inizio per il film che ha già ampiamente recuperato il budget iniziale di 15 milioni di dollari, incassando 23 milioni di dollari in Giappone. Toho International sostiene il film, che ha già superato la distribuzione nelle sale della più recente uscita americana del distributore, Shin Godzilla del 2016 (2 milioni di dollari in totale). Qui la nostra recensione di Godzilla Minus One.
MonsterVerse, il futuro cinematografico (e non solo) dell'universo di Godzilla e King Kong
Stabile al quarto posto Trolls 3 - Tutti Insieme. La terza avventura canora dei simpaticissimi omini colorati creati da DreamWorks incassa altri 7,6 milioni sfiorando i 75 milioni totali. Ottimo risultato per un franchise che continua a conquistare grandi e piccini, come conferma la nostra recensione di Trolls 3 - Tutti insieme.
Chiude la top 5 il film d'animazione della Disney Wish, che incassa altri 7,4 milioni di dollari e sfiora i 42 milioni. Gli incassi per il momento non brillano vista la "deludente cifra", come scrive Variety, di 49 milioni di dollari nel suo weekend di apertura a fronte di un budget di 200 milioni di dollari. _Wish si preannuncia come il secondo flop consecutivo per la Disney dopo The Marvels, ma l'avvicinarsi del Natale potrebbe rappresentare una nuova spinta per la pellicola animata.