Godzilla Minus One è un film del 2023 diretto da Takashi Yamazaki con Minami Hamabe e Sakura Ando. Durata: 125 min. Distribuito in Italia da Nexo Digital. Paese di produzione: Giappone.
Un altro capitolo dedicato al Re dei Mostri: Godzilla. Il Giappone del dopoguerra è in piena crisi quando un nuovo pericolo emerge sotto forma di un mostro gigante. La popolazione, già devastata dalla Seconda Guerra Mondiale e dal lancio delle bombe atomiche, dovrà combattere nuovamente per la sua sopravvivenza.
C'è voluto qualche anno perché la Toho, la casa di produzione giapponese proprietaria del brand Godzilla, potesse mettere in cantiere un nuovo film con protagonista il colossale lucertolone atomico. Ormai star hollywoodiana a tutti gli effetti grazie ai prodotti della Legendary, con tre film all'attivo, …
Leggi la recensione completa
(4.5 stelle su 5)
Attualmente Godzilla Minus One ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Godzilla Minus One e le nomination:
Godzilla Minus One è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 98% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.3 su 10
Sta per arrivare sulla piattaforma streaming in una nuova versione cromatica il film di Takashi Yamazaki.
Una delle battute di maggior impatto del film sarebbe stata modificata dal doppiaggio incluso nella versione del film arrivata su Netflix
Godzilla Minus One di Takashi Yamazaki evolve il kaijū legato al reboot dell'epoca Reiwa, per una versione modernizzata in grado di parlare ai sentimenti del pubblico e raccogliere le sfide del cinema del futuro.
La pellicola è esplosa anche via Torrent in seguito alla release digitale che ha reso più facile caricarlo online
Il film, che ha vinto l'Oscar per i migliori effetti speciali, era già stato elogiato da registi del calibro di Steven Spielberg e Guillermo del Toro.