Red Skull cattivo di Capitan America

Il regista Joe Johnston ha confermato che il villain del blockbuster Marvel The First Avenger: Captain America sarà il ferocissimo Teschio Rosso. Ancora mistero sul nome del protagonista e sul resto del cast.

Il regista dell'atteso blockbuster The First Avenger: Captain America Joe Johnston, attualmente impegnato nella promozione dell'horror The Wolfman, ha anticipato alcune novità legate alla pellicola superomistica che si accinge a dirigere. Johnston ha confermato che il villain del film sarà il feroce Red Skull. "Virtualmente l'intera storia, a eccezione del finale, sarà ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale perché abbiamo l'occasione di raccontare l'origine del personaggio, come divenne Capitan America. Non possiamo raccontare una storia ambientata al presente e poi tornare indietro. In precedenza esisteva una versione dello script concepita in questo modo, ma non funzionava e allora ci siamo detti: 'Se dobbiamo farlo, facciamolo fino in fondo' ha spiegato il regista.

Per quanto riguarda il casting, Johnston ha dichiarato di volere nei panni del protagonista un attore americano, preferibilmente uno sconosciuto, e spera di averlo per la fine di febbraio. L'attore verrà scelto tra quelli che stanno attualmente sostenendo i vari provini. Il resto del cast sarà composto da nomi più noti. La release di The First Avenger: Captain America è fissata per il 22 luglio 2011.