Rebel Moon: tantissime scene vietate ai minori nel trailer della Director's Cut di Zack Snyder

Il regista ha condiviso il trailer della sua versione estesa e vietata ai minori della space opera, che arriverà su Netflix

Rebel Moon

La prossima fase di Rebel Moon di Zack Snyder è iniziata. Come promesso ieri, Netflix ha diffuso in streaming il primo trailer ufficiale di Rebel Moon - Chapter One: Chalice of Blood e Rebel Moon - Chapter Two: Curse of Forgiveness, ovvero le director's cut vietate ai minori della saga sci-fi in due parti di Snyder.

Con una durata complessiva di sei ore e mezza - l'edizione estesa della prima parte ha una durata di ben 3 ore e 21 minuti, mentre quella della seconda parte arriva a 2 ore e 50 minuti - il debutto in streaming sulla piattaforma è previsto per il prossimo 2 agosto.

Queste due director's cut di Snyder sono state classificate con il visto censura Rated-R per la loro "brutale violenza sanguinosa e gore, contenuti sessuali, nudità grafica e linguaggio" (riferito al Capitolo 1) e "forte violenza sanguinosa e gore per tutta la sua durata, forte sessualità, nudità e un po' di linguaggio violento" (per il Capitolo 2), secondo la classificazione ufficiale della Motion Picture Association.

Gli Snyder Cuts "approfondiscono ulteriormente la mitologia e la follia" di Rebel Moon - Parte 1: Figlia del Fuoco e Rebel Moon - Parte 2: La Sfregiatrice, con estensioni "ferocemente più sexy e sanguinose", secondo quanto scritto da Netflix nel proprio comunicato stampa.

Rebel Moon - Parte 2, le visualizzazioni su Netflix sono peggiori del primo film

"Abbiamo fatto due film uno dietro l'altro perché era troppo epico per lasciarlo in un solo film", ha commentato il regista a proposito della sua epopea fantascientifica. "Oh, e abbiamo anche fatto una versione estesa per la quale gireremo diverse scene extra. Cose che la gente di solito non fa".

Nella sinossi ufficiale si legge: "Nella director's cut di Snyder, un pacifico insediamento su una luna ai confini dell'universo si trova minacciato dagli eserciti del tirannico reggente Balisarius e Kora, un misterioso straniero che vive tra gli abitanti del villaggio, diventa la loro migliore speranza di sopravvivenza. Incaricata di trovare combattenti addestrati che si uniscano a lei in una battaglia impossibile contro il Mondo Sotterraneo, Kora mette insieme un piccolo gruppo di guerrieri - outsider, insorti, contadini e orfani di guerra che condividono un comune bisogno di redenzione e vendetta. Mentre l'ombra di un intero Regno si abbatte sulla più improbabile delle lune, si forma un nuovo esercito di eroi."