Predator: Shane Black "Il nuovo eroe non sarà Arnold Schwarzenegger"

Il regista rivela il nome del nuovo eroe, anticipando però che del film sapremo molto poco. Ecco perché.

Di recente Arnold Schwarzenegger si è reso disponibile a fare ritorno nel reboot The Predator, che sarà diretto da Shane Black. Una cosa, però, è certa: se Schwarzy tornerà, non sarà lui l'eroe al centro della storia.

Nel corso di una nuova intervista, Shane Black ha fatto alcune precisazioni sul suo reboot, svelando che "l'eroe di questo nuovo film si chiamerà Quinn Mackenna. Almeno, questo è il nome che gli abbiamo dato finora, ma potrebbe cambiare".

Leggi anche: Terminator: 5 cose che (forse) non sapete sulla saga

Tutti i fan del Predator franchise auspicano il ritorno di Arnold Schwarzenegger nel ruolo di Dutch, ma per il momento il regista non è in grado di confermare l'ingaggio. A quanto pare Black si sarebbe lasciato sfuggire che a oggi esistono due versioni della sceneggiatura, una con Dutch e una senza, e lui ne ha già scelta una.

Predator: un'immagine teaser del reboot
Predator: un'immagine teaser del reboot

Il regista diventa più loquace quando si tratta di spiegare l'approccio scelto per il reboot di The Predator: "Viviamo in un mondo in cui tutti vogliono conoscere i dettagli dei progetti prima che questi vengano realizzati. Vogliono poterne seguire ogni momento, andare sul dannato YouTube e scoprire ogni Easter egg. Ma io non vi racconterò i segreti del film. Il nostro è un tentativo di rendere The Predator un evento e farlo più misterioso. Il franchise è nato come un progetto low budget e ogni due anni ha sfornato un sequel. Oggi siamo arrivati a un punto in cui le persone comprano i biglietti in anticipo invece di dire 'Oh guarda, un altro film su Predator. No, c'è Adam Sandler in TV, guardiamo questo.' Voglio che le persone dicano 'The Predator sta arrivando, so che sta arrivando, lo voglio vedere, è misterioso, interessante'. Voglio che sia circondato dallo stesso senso di mistero e meraviglia di quando uscì Incontri ravvicinati del terzo tipo. Ecco cosa voglio. E' impossibile da ottenere, ma noi ci proveremo!".

The Predator arriverà nei cinema il 9 febbraio 2018.