Pirati dei Caraibi: il reboot del franchise è di nuovo in fase di sviluppo

Pirati dei Caraibi dovrebbe ritornare nelle sale con un reboot del franchise e Disney ha annunciato i nomi degli sceneggiatori che firmeranno lo script.

Pirati dei Caraibi potrebbe tornare sul grande schermo grazie a un reboot nuovamente in fase di sviluppo per la Disney con due nuovi sceneggiatori scelti dai produttori per occuparsi del progetto, anche se restano da chiarire ancora numerosi dettagli su cast e produzione.

Al lavoro sul potenziale film ci sono Craig Mazin, creatore della serie Chernobyl, e Ted Elliott, co-autore dei primi quattro lungometraggi che hanno composto il franchise di Pirati dei Caraibi.
Rhett Reese e Paul Wernick, gli autori di Deadpool, hanno infatti rinunciato al compito di firmare la sceneggiatura del sesto film alcuni mesi fa.

Jerry Bruckheimer ritornerà a produrre il nuovo lungometraggio, mentre invece non è ancora chiaro l'eventuale ruolo che avrà Johnny Depp, interprete di Jack Sparrow e co produttore del franchise: ricordiamo che Johnny Depp sta affrontando numerosi problemi legali e personali, mentre dal punto di vista professionale è impegnato con la saga di Animali fantastici.

I film che compongono le avventure di Pirati dei Caraibi hanno incassato, fino a questo momento, oltre 4,5 miliardi di dollari.