Pirati dei Caraibi, l'assenza di Johnny Depp farà risparmiare a Disney 90 milioni

Liberandosi di Johnny Depp nella saga dei Pirati dei Caraibi, Disney eviterà qualche problema e risparmierà un sacco di soldi.

Pirati dei Caraibi 5: Johnny Depp in una delle prime foto ufficiali del film
Pirati dei Caraibi 5: Johnny Depp in una delle prime foto ufficiali del film

Johnny Depp è un attore costoso. Ne sa qualcosa Disney che ha deciso di rilanciare il franchise dei Pirati dei Caraibi senza il divo. A quanto pare questa mossa farà risparmiare allo studio 90 milioni.

Dopo cinque film e una pioggia di milioni di incassi, il quinto capitolo della saga piratesca, Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar, uscito nel 2017, ha deluso le aspettative. Disney ha così colto la palla al balzo per liberarsi della scomoda presenza di Johnny Depp e dei suoi guai giudiziari. Probabilmente anche Johnny Depp era stanco di ripetersi nel ruolo di Jack Sparrow, ma la scelta di Disney è stata dettata ufficialmente dalla voglia di rilanciare il franchise andando in direzioni diverse dal passato.

Forbes ha fatto i conti in tasca a Disney svelando che la presenza di Johnny Depp in una nuova avventura di Pirati dei Caraibi sarebbe costata a Disney 90 milioni. Di certo la compagnia non ha problemi economici, ma questo non vuol dire che voglia spendere cifre ragguardevoli senza essere più convinta della bontà dei progetti che persegue. Il capo della Disney live action Sean Bailey ha parlato del reboot di Pirati dei Caraibi in preparazione confermando l'assenza di Johnny Depp e l'ingaggio degli autori di Deadpool Rhett Reese e Paul Wernick per il rilancio della saga marinaresca:

"Vogliamo portare nuova energia e vitalità. Adoro i film sui Pirati, ma parte del motivo per cui la scelta di Paul e Rhett è così interessante è che vogliamo dare un calcio al passato. Questo è il compito che ho dato loro".

Dal suo punto di vista Johnny Depp ha deciso di dedicarsi a nuovi progetti intraprendendo l'attività di produttore e continuando a far parte di un altro franchise lucroso, quello di Animali fantastici e dove trovarli, d'altronde Depp in persona ha svelato come Disney non abbia mai amato la rilettura rock e ambigua di Jack Sparrow fornita da Johnny Depp, e il fatto che preferisca liberarsi dell'attore non è una sorpresa per nessuno. Restiamo in attesa per scoprire l'identità dei nuovi protagonisti del reboot piratesco.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!