Pirati dei Caraibi 4 all'arrembaggio del box-office!

Il quarto capitolo del franchise, 'Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare' ha conquistato sia il box-office nostrano che quello americano. Al secondo e terzo posto della classifica italiana, Fast & Furious 5 e Red, mentre il podio americano si completa con Le amiche della sposa e Thor.

Debutto trionfale per i Pirati dei Caraibi, che dopo aver salpato da Cannes, nei giorni scorsi, sono partiti alla conquista dei botteghini internazionali. In Italia il film di Rob Marshall ha incassato più di 5milioni di euro, mentre negli USA l'incasso è superiore ai 90milioni di dollari.
Il podio tricolore si completa con Fast & Furious 5 e Red, seguiti dalle new entry The Tree of Life, vincitore della Palma d'Oro e Mr. Beaver al quarto e quinto posto. In top ten anche Il dilemma e il film dei Dardenne, Il ragazzo con la bicicletta, rispettivamente all'ottavo e decimo posto.
Per quanto riguarda la classifica americana, in seconda e terza posizione si classificano Le amiche della sposa e Thor, ma il quarto Pirati dei Caraibi è l'unica new entry che riesce ad assicurarsi un posto tra i primi dieci film più visti.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa