Pierre Morel dirigerà Dune

La Paramount ha affidato la regia della nuova versione del fantascientifico Dune a Pierre Morel.

Dopo l'abbandono di Peter Berg, la Paramount Pictures ha ingaggiato il regista di Io vi troverò Pierre Morel per dirigere il nuovo Dune. Berg aveva preferito defilarsi dalla pre-produzione del film fantascientifico a ottobre lasciando il posto vacante. Ora che è stato trovato il regista, lo studio è in cerca di un nuovo sceneggiatore capace di incorporare la visione di Morel con quella dello script originale dell'autore di Quantum of Solace Josh Zetumer. La volontà di Pierre Morel è quella di realizzare una pellicola estremamente fedele ai romanzi di Frank Herbert, a cui la storia si ispira.

In passato Dune è già stato portato sullo schermo nel 1984 da David Linch che ne ha realizzato una versione visionaria, ma particolarmente sfortunata, risultata un enorme flop al botteghino. A produrre la nuova pellicola saranno Kevin Misher con la sua Misher Films insieme a Richard Rubenstein della New Amsterdam.

Presto vedremo nei cinema l'ultima fatica di Pierre Morel, l'action spionistico From Paris with Love, che vede fronteggiarsi il veterano John Travolta e il giovane Jonathan Rhys Meyers.