Pet Sematary: le prime reazioni della stampa al remake horror!

Mancano poco meno di due mesi all'arrivo in Italia di Pet Sematary, l'horror tratto dal romanzo di Stephen King: ecco i primi commenti!

Pet Sematary tornerà in Italia a maggio sul grande schermo grazie al lavoro compiuto dai registi Kevin Kölsch e Dennis Widmyer per adattare il famoso romanzo di Stephen King e nelle ultime ora dall'America arrivano i primi commenti sul remake horror!

Pet Sematary Lapide 2
Pet Sematary: una lapide del film

Al centro della trama di Pet Sematary c'è il dottor Louis Creed, che insieme a sua moglie, i suoi due figli, i piccoli Ellie e Gage e il gatto Winston Church, detto Church, si trasferisce per motivi di lavoro da Boston al Maine. Nei pressi della nuova casa, situata in una località di campagna, c'è un cimitero per animali domestici che confina con un misterioso terreno sacro agli indiani. Quando una tragedia improvvisa colpisce la sua famiglia, Louis si rivolge al suo bizzarro vicino, Jud Crandall, portandolo a commettere azioni che scateneranno malefiche conseguenze.

I primi pareri sul film in arrivo dall'oltroceano parlano di un film molto molto cupo, forte, un'ottima trasposizione del romanzo di Stephen King:

"Pet Sematary è un vero spasso! Molto dark, strano, sanguinoso e sorprendentemente divertente! Ci sono più elementi da dark comedy rispetto al film originale, e funziona quando inizia l'inquietante terzo atto del film. Il cast è fantastico. Jeté Laurence è una rivelazione."

"Questo adattamento del romanzo di Stephen King è un innegabile divertimento horror da popcorn. Nonostante la produzione datata 2019, uno script più affilato e un paio di colpi di scena importanti, lascia la stessa sensazione del primo film."

"Wow! Non solo il film migliora tantissimo la prima pellicola, ma raggiunge i livelli di Kubrick e Shining! Sono uscito dalla sala terrorizzato, emozionato e colpito."

"Ahimé, Pet Sematary è un film nella media. Ottimi la recitazione, gli effetti sonori e la produzione. Ma non fa abbastanza paura, non è abbastanza teso. Appena l'horror entra in scena davvero, il film finisce. Non sapevo cosa aspettarmi, ma avrei voluto qualcosa di più."

"Pet Sematary regala una sensazione di terrore dall'inizio alla fine. Ci sono jump scares ben calibrati, ottimi effetti sonori e alcuni effetti grotteschi aggiungono livelli di inquietudine. Credo che i fan di Stephen King lo apprezzeranno. Spostati Goose, è il turno di Church ora!"

Fanno parte del cast del film Jason Clarke nei panni del dottor Creed, John Lithgow in quelli dell'anziano vicino di casa, il signor Jud Crandall, Amy Seimetz interpreta la tormentata moglie di Creed, Rachel, mentre ad Obssa Ahmed è affidato il ruolo-chiave di Victor Pascow.

Dal romanzo di King era stato già realizzato un adattamento nel 1989, Cimitero vivente, che aveva dato vita anche ad un sequel. Il nuovo progetto, tuttavia, si allontana dalla storia originale in uno degli elementi principali e i registi hanno voluto difendere pubblicamente la scelta presa svelandone le motivazioni.