Pacific Rim 2: Steven S. DeKnight dirigerà il film!

A sorpresa Guillermo del Toro cede il posto all'autore di Spartacus e Daredevil che fa così il suo debutto alla regia. Ma del Toro resta comunque coinvolto nello sviluppo del progetto.

A sorpresa apprendiamo oggi che non sarà Guillermo del Toro a dirigere Pacific Rim 2. Il film è ormai sulla rampa di lancio, ma dietro la macchina da presa non ci sarà il suo ideatore, bensì lo sceneggiatore Steven S. DeKnight.

Legendary Pictures e Universal Pictures hanno deciso di affidare la regia del sequel all'autore di Spartacus: sangue e sabbia e Daredevil e questo, per DeKnight, sarà il debutto assoluto dietro la macchina da presa. Fino a questo momento i fan erano convinti che sarebbe stato Guillermo del Toro a dirigere personalmente il sequel del suo Kaiju movie, ma il regista messicano ha comunque confermato via Twitter di essere strettamente coinvolto nello sviluppo del progetto.

La release di Pacific Rim 2 era originariamente prevista per il 7 aprile 2017, ma in seguito è slittata al 4 agosto 2017 per poi essere cancellata. Con l'arrivo di Steven S. DeKnight e con la sceneggiatura finalmente pronta, attendiamo a breve la comunicazione di una nuova data di uscita del film.