Oscar 2023, quante nomination ha ricevuto The Batman di Matt Reeves?

Sembra proprio che il grande successo di The Batman potrebbe portare Matt Reeves sul palco degli Oscar; le nomination si trasformeranno in premi?

Oscar 2023, quante nomination ha ricevuto The Batman di Matt Reeves?

Finalmente conosciamo la lista delle nomination agli Oscar 2023. Fra tutti i nomi presenti troviamo anche il The Batman di Matt Reeves. Questa pellicola ha ottenuto un successo di pubblico e critica pressappoco immediati,e le nomination ai premi dell'Academy non fanno altro che confermare il valore e il peso che ha giocato nel corso dell'anno.

The Batman di Matt Reeves ha ricevuto ben 3 nomination agli Oscar 2023 nelle categorie: Miglior sonoro, Migliori effetti visivi e Miglior trucco e acconciature. Sembra proprio che il film si sia maggiormente distinto dal punto di vista estetico, comparendo in alcune categorie prettamente legate all'impronta figurativa di regista e troupe.

Matt Reeves: "Incontrerò James Gunn per assicurarmi che il BatVerse e il DC Universe non si schiantino"

Uscito nei cinema il 3 marzo 2022, The Batman ricostruisce da zero l'universo cinematografico del personaggio, mettendo al suo centro un nuovo Bruce Wayne interpretato da Robert Pattinson. Il grande successo di pubblico, inoltre, sta ispirando una serie di progetti paralleli che mirano ad espandere il cosiddetto "BatVerse", una serie di storie e approfondimenti che coinvolgeranno anche gli altri personaggi.