Oscar 2020: Renee Zellweger è la Migliore Attrice Protagonista per Judy

Gli Oscar 2020 premiano Renee Zellweger, Migliore Attrice Protagonista per il biografico Judy, per l'attrice texana questa è la seconda statuetta.

NOTIZIA di 10/02/2020

Agli Oscar 2020, Renee Zellweger si porta a casa il premio come Migliore Attrice Protagonista per il biografico Judy. Per l'attrice texana questa è la seconda statuetta dopo l'Oscar come Migliore Attrice Protagonista conquistato nel 2003 per Ritorno a Cold Mountain.

Nel suo discorso di ringraziamento, Renée Zellweger ha onorato Judy Garland, che interpreta in Judy, ricordando al pubblico che "i nostri eroi ci uniscono. Ci ispirano a trovare il meglio in noi stessi. Quando celebriamo i nostri eroi, ci ricordiamo di chi siamo noi, una sola umanità."

Renee Zellweger si è calata nel ruolo di Judy Garland con un attento lavoro che ha richiesto anche un trucco prostetico, naso finto, lenti a contatto colorate, parrucca e un trucco pesante. Quando si è guardata allo specchio, l'attrice è rimasta sorpresa: "Mi sono sentita come se non fossi io sotto la parrucca e il trucco. Ogni giorno faticavo a crederci."

Renee Zellweger: i 10 migliori film dell'attrice

Per prepararsi per il ruolo, che le ha permesso anche di interpretare sei numeri musicali inclusa la mitica Over the Rainbow, la Zellweger ha passato un anno intero a studiare con un vocal coach e altri quattro mesi di prove. La sua immersione è proseguita con la visione di materiali d'archivio dedicati alla diva de Il mago di Oz per studiarne postura, tic e accento.

Qui trovate tutti i premi e i vincitori degli Oscar 2020.