Oscar 2018: le nominate nella categoria miglior attrice protagonista! (VIDEO)

Il video approfondimento di Movieplayer.it vi porta alla scoperta delle attrici in corsa per un'ambita statuetta nella serata del 4 Marzo!

Si svolgerà il 4 Marzo la cerimonia di consegna dei premi Oscar, i prestigiosi riconoscimenti assegnati dai membri dell'Academy of Motion Picture Arts and Sciences. Per l'occasione Movieplayer.it vi propone un video approfondimento per presentarvi i nominati nella categoria Migliore attrice protagonista.

The Post: Meryl Streep in un momento del film
The Post: Meryl Streep in un momento del film

Anche quest'anno si tratta di una delle cateogorie più agguerrite dove troviamo talenti immensi e personaggi a dir poco incredibili. Nella cinquina di attrici nominate spiccano Meryl Streep (sì, ancora una volta la grande Meryl!) e Margot Robbie che si impegnano a portare sul grande schermo due personaggi realmenti esistiti quali Katharine Graham e Tonya Harding. La prima, interpretata dalla Streep in The Post di Steven Spielberg, è stata la proprietaria del Washington Post e la responsabile per le pubblicazioni dei Pentagon Papers, un caso giornalistico che ancora oggi continua ad insegnarci valori etici e democratici fondamentali. L'altra, invece, è la celebre e problematica pattinatrice artistica su ghiaccio statunitense interpretata da una clamorosa Margot Robbie in Tonya di Craig Gillespie.

Tre manifesti a Ebbing, Missouri: un primo piano di Frances McDormand
Tre manifesti a Ebbing, Missouri: un primo piano di Frances McDormand

Insieme a loro anche la bravissima Sally Hawkins che per Guillermo del Toro interpreta un personaggio tanto particolare quanto poetico nella splendida favola La forma dell'acqua - The Shape of Water. La favorita indiscussa di questa stagione è però Frances McDormand che in Tre manifesti a Ebbing, Missouri mette in gioco tutta la grinta che la contraddistingue come attrice e come donna regalandoci una delle performance migliori della sua carriera. Chiude il cerchio la talentuosa interprete di Lady Bird, Saoirse Ronan che, nonostante la giovane età, arriva così alla sua terza nomination agli Oscar dopo quella del 2016 per Brooklyn e del 2008 per Espiazione.

Per sapere chi trionferà non ci resta che aspettare la cerimonia degli Oscar che si terrà il 4 Marzo e verrà condotta ancora una volta da Jimmy Kimmel. Per ingannare l'attesa vi lasciamo al nostro speciale video, ecco il filmato:

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!