Oscar 2018: i nominati nella categoria miglior regista e miglior film! (VIDEO)

Il video approfondimento di Movieplayer.it vi porta alla scoperta dei titoli in corsa nella serata del 4 Marzo per l'ambita statuetta di Miglior Film e Miglior Regia!

Si svolgerà il 4 Marzo la cerimonia di consegna dei premi Oscar, i prestigiosi riconoscimenti assegnati dai membri dell'Academy of Motion Picture Arts and Sciences. Per l'occasione Movieplayer.it vi propone un video approfondimento per presentarvi i nominati nella categoria Migliore Regista e Miglior Film.

Il filo nascosto: Paul Thomas Anderson e Daniel Day-Lewis sul set del film
Il filo nascosto: Paul Thomas Anderson e Daniel Day-Lewis sul set del film

Anche quest'anno i titoli in competizione per la vittoria dell'Oscar come Miglior Film sono nove, tutti molto amati da pubblico e critica. L'Italia è rappresentata da Luca Guadagnino che da vita alla sceneggiatura di James Ivory in Chiamami col tuo nome, film che conclude la trilogia del desiderio iniziata nel 2009 con Io sono l'amore e continuata nel 2015 con A Bigger Splash. A seguire troviamo Il filo nascosto, il nuovo maestoso capolavoro di Paul Thomas Anderson con uno straordinario Daniel Day-Lewis interprete di quello che forse sarà ricordato come l'ultimo personaggio della sua carriera.

Caratterizzato da un'altrettanto potente performance maschile protagonista è anche L'ora più buia di Joe Wright dove troviamo un irriconoscibile Gary Oldman nel ruolo di Winston Churchill. Se nel film di Wright vediamo Churchill impegnato politicamente nella battaglia di Dunkerque, in Dunkirk di Christopher Nolan siamo chiamati a viverla in prima persona attraverso una delle esperienza cinematografiche più coinvolgenti del 2017. Di carattere storico è anche The Post, il nuovo film di Steven Spielberg che racconta gli importanti eventi relativi alla pubblicazione dei Pentagon Papers sul Washington Post nel 1971.

Lady Bird: Greta Gerwig con Saoirse Ronan e Timothée Chalamet sul set del film
Lady Bird: Greta Gerwig con Saoirse Ronan e Timothée Chalamet sul set del film

I favoriti di questa stagione sembrano però essere La forma dell'acqua - The Shape of Water di Guillermo del Toro e Tre manifesti a Ebbing, Missouri di Martin McDonagh, i quali sono già stati protagonisti di eventi come i Golden Globes, i Screen Actors Guild Awards, la Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, i Critics' Choice Awards e i Producers Guild of America Awards. Infine troviamo Scappa - Get Out, horror di successo firmato da Jordan Peele e la commedia Lady Bird diretta dall'attrice-sceneggiatrice Greta Gerwig.

Di questi nove titoli, cinque sono anche candidati per la Miglior Regia. Troviamo infatti nominati in questa categoria Christopher Nolan, Jordan Peele, Guillermo del Toro, Greta Gerwig e Paul Thomas Anderson. Dobbiamo ritenere significativa l'assenza di Martin McDonagh, oppure assisteremo ad uno split tra Regia e Miglior Film? Per sapere chi trionferà non ci resta che aspettare la cerimonia degli Oscar che si terrà il 4 Marzo e verrà condotta ancora una volta da Jimmy Kimmel. Per ingannare l'attesa vi lasciamo al nostro speciale video, ecco il filmato:

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!