Oscar 2016: gli esilaranti honest trailer dei film nominati

Il divertente filmato condiviso online riassume gli otto titoli in corsa per ottenere la statuetta come Miglior Film dell'anno

Gli autori del canale YouTube Screen Junkies hanno realizzato un divertente riepilogo dei lungometraggi nominati ai premi Oscar nella categoria Miglior Film.
La storia ispirata alla crisi economica del 2008 al centro del film La grande scommessa è risultata piuttosto incomprensibile nonostante le spiegazioni dell'affascinante Margot Robbie ed è stata quindi riassunta in Niente soldi, niente problemi.
Mad Max: Fury Road, nonostante la sceneggiatura poco rilevante, ha comunque convinto per la sua spettacolarità, mentre Revenant - Redivivo, che sembra destinato a far vincere un Oscar a Leonardo DiCaprio, può essere riassunto con il titolo Frozen.

Leggi anche: Corsa all'Oscar 2016: la nostra lista aggiornata dei favoriti nelle categorie principali

Il video ricorda inoltre che gli abitanti di Boston, dopo aver visto Il caso Spotlight, vorrebbero che il lungometraggio, ispirato a una storia vera, fosse ambientato altrove.
La bravura di Tom Hanks e Steven Spielberg hanno portato alla nomination Il ponte delle spie, mentre si sottolinea l'assurdità di considerare la "versione spaziale di Cast Away ambientata a Marte" con protagonista Matt Damon una commedia.

Spazio poi anche a Brooklyn, che non tutti hanno avuto modo di vedere, e al malinconico Room.
Il filmato dedicato agli Oscar, inoltre, non dimentica un sarcastico accenno alla polemica #OscarsSoWhite.

Ecco l'honest trailer dedicato agli Oscar: