Once Upon a Time in Hollywood: ecco chi sarà Bruce Lee per Tarantino

L'attore Mike Moh è stato scelto da Quentin Tarantino per interpretare Bruce Lee nel film Once Upon a Time in Hollywood.

Mike Boh Bruce Lee Tarantino
L'attore Mike Moh

Nel cast del film Once Upon a Time in Hollywood ci sarà anche l'attore Mike Moh, a cui è stato affidato il ruolo della leggenda delle arti marziali Bruce Lee, scomparso tragicamente nel 1973, durante la lavorazione del film I tre dell'Operazione Drago.

Moh è figlio di una coppia di immigrati coreani ed è nato ad Atlanta, in Georgia, iniziando da bambino a studiare taekwondo, di cui è diventato cintura nera a quattordici anni, grazie alla sua passione per serie tv come Tartarughe Ninja alla riscossa e Power Rangers. Mike ha poi affiancato agli allenamenti lo studio, ottenendo un diploma in marketing alla Carlson School of Business dell'Università del Minnesota.

Leggi anche: Bruce Lee: in un libro nuova teoria sulla sua morte

A ispirare il suo debutto nel mondo del cinema è stato Jackie Chan, che ha incontrato mentre lavorava come stuntman nel film Rob-B-Hood, girato a Hong Kong. Tra i suoi impegni più recenti c'è la serie Inhumans ed è una presenza costante in American Ninja Warrior da ormai tre anni.

Mike Moh è padre di due bambini e di una bambina che stanno seguendo il suo esempio, imparando le arti marziali, mentre la moglie Richelle Kondratowicz-Moh lo supera in quanto a riconoscimenti ottenuti nel campo del taekwondo.

Rusty blades

Un post condiviso da Mike Moh (@mikemoh) in data: Set 27, 2017 at 1:34 PDT

Gli eventi raccontati sul grande schermo si svolgeranno nella Los Angeles del 1969. Once Upon a Time in Hollywood racconta la storia di Rick Dalton (Leonardo DiCaprio), ex star di una serie western, e della sua storica controfigura Cliff Booth (Brad Pitt). Entrambi lottano per cercare di ottenere successo in un mondo di Hollywood che non riconoscono più. Rick ha inoltre una famosa vicina: Sharon Tate (Margot Robbie).

Nel supercast della pellicola ci saranno anche Al Pacino, Burt Reynolds, Kurt Russell, Michael Madsen, Tim Roth, Timothy Olyphant e Zoe Bell. Tra gli interpreti ci saranno poi Damian Lewis, Luke Perry, Emile Hirsch, Dakota Fanning, Clifton Collins Jr., Keith Jefferson e Nicholas Hammond.