Once Upon a Time in Hollywood: il cast ufficiale del nono film di Tarantino

Sulla pagina fan club del regista una locandina con i volti degli attori confermati, da Margot Robbie a Kurt Russell.

Con l'ingresso ufficiale dell'australiana Margot Robbie, alla quale è stato affidato il ruolo di Sharon Tate, si è delineato ufficialmente il cast principale del prossimo film di Quentin Tarantino, Once Upon a Time in Hollywood, nono capitolo della filmografia del regista di Pulp Fiction e Le iene.

Tarantino presenta il film The Hateful Eight a Roma
Tarantino presenta il film The Hateful Eight a Roma

Il parterre di star comprende Leonardo DiCaprio nel ruolo dell'attore Rick Dalton e Brad Pitt che reciterà nelle vesti della controfigura di quest'ultimo. Insieme a loro, oltre alla già citata Margot Robbie, anche Burt Reynolds, Kurt Russell, Michael Madsen, Tim Roth e Zoe Bell.

Once Upon a Time in Hollywood sarà ambientato nell'estate del 1969. Un'ex star del piccolo schermo, Rick Dalton (Leonardo DiCaprio) e la sua controfigura (Brad Pitt), cercano di trovare il loro posto nel difficile mondo di Hollywood. Sullo sfondo della trama principale si svolgono gli efferati omicidi della Famiglia di Charles Manson, tra cui quello della giovane attrice Sharon Tate, moglie di Roman Polanski. Il casting è ancora aperto e nei giorni scorsi si è vociferato di un possibile ingresso di Timothy Olyphant (Santa Clarita Diet). Il film dovrebbe uscire nelle sale il 9 agosto 2019.