Nuovi horror in arrivo dagli Stati Uniti

Buone notizie per i fan di Wes Craven e Terry Gilliam, i due registi sono tornati dietro la macchina e presto potremo vedere i loro nuovi film nelle nostre sale.

Nuova ondata di film horror in arrivo dagli States. Penelope Cruz e Halle Berry saranno le protagoniste del film Gothika di Mathieu Kassovitz. Una storia di fantasmi che ha per protagonista una criminologa, Halle Berry, che si risveglia, senza ricordare nulla del suo passato, come paziente nell'istituto dove lavorava: la Berry è accusata di un omicidio del quale non ricorda niente. Tentando di riacquistare la memoria diventa l'ignara pedina di uno spirito in cerca di vendetta. La Cruz interpreta una paziente disturbata e pericolosa.

E' previsto inoltre il ritorno del regista Wes Craven che sta dirigendo Cursed, storia di un lupo mannaro a Los Angeles.
La storia è incentrata su un serial killer a caccia di donne perseguitato da un "appetito" che non riesce a capire e da altri cambiamenti che no n riesce a spiegarsi, come le terribili urla che sente ogni sera. Nel cast Christina Ricci, Shannon Elizabeth e Skeet Ulrich.
La sceneggiatura è opera di Kevin Williamson, che aveva già lavorato con il regista alla trilogia di Scream.

Esorcismi, stregoni e foreste stregate saranno invece gli ingredienti di I fratelli Grimm e l'incantevole strega che vedrà alla regia un altro grande del cinema, Terry Gilliam, ed avrà come interpreti Matt Damon e Robin Williams di nuovo insieme dopo il Will Hunting - Genio ribelle del l997.
La storia è quella di Jake e Will Grimm che viaggiano di villaggio in villaggio proteggendo gli abitanti da creature incantate immaginarie e falsi esorcismi. Un bel giorno si troveranno di fronte ad una vera maledizione magica e dovranno dimostrare del vero coraggio.

Nell'autunno del 20003 dovrebbero iniziare le riprese di
The Skeleton Key, un horror prodotto dalla Universal Pictures interpretato da Kate Hudson che dovrebbe rivestire il ruolo di una ragazza che lavora a New Orleans presso una coppia di anziani, la cui casa è al centro di strani di eventi. La sceneggiatura originale del film è di Ehren Kruger, sceneggiatore del recente remake statunitense The Ring. Il regista potrebbe essere, secondo le prime indiscrezioni, Iain Softley (K-Pax).

La Dimension Film, inoltre, ha acquisito i diritti di Suspiria del nostro Dario Argento, dando incarico a Steven Katz (L'ombra del vampiro) di scrivere la nuova sceneggiatura con un budget iniziale che dovrebbe aggirarsi intorno ai 17 milioni di dollari.