Non solo 50 sfumature: i 10 migliori film erotici (VIDEO)

Con 50 Sfumature di Nero in sala, abbiamo deciso di proporvi con questo video una selezione dei migliori film erotici!

Dal successo di Twilight nacque la trilogia letteraria Cinquanta sfumature di grigio scritta da E.L. James e di cui l'adattamento cinematografico è stato un vero e proprio evento. Con Cinquanta sfumature di nero in questo momento in sala, ci è sembrato doveroso rispolverare i più famosi cult del Cinema erotico per proporveli in questo video che cerca di coprire le tappe più importanti di un genere che è stato tanto premiato quanto sottovalutato da un certo pubblico per la sua natura piccante.

Maria Schneider e Marlon Brando in Ultimo tango a Parigi
Maria Schneider e Marlon Brando in Ultimo tango a Parigi

Dunque non solo 50 Sfumature o il famosissimo Basic Instinct (del resto come non citarlo?), ma anche capolavori della cinematografia internazionale tra i quali il "nostro" Bernardo Bertolucci che con Ultimo tango a Parigi firma uno dei film più controversi e provocatori della storia del Cinema.
A proposito di capolavori è doveroso citare Eyes wide shut, il film oltre ad essere l'ultimo lavoro di Stanley Kubrick ha anche segnato la rottura di quella che all'epoca era la coppia d'oro Hollywoodiana per eccellenza, Tom Cruise e Nicole Kidman.
Tra i titoli più recenti invece spiccano La vita di Adele tratta da una popolare graphic novel e ovviamente non poteva mancare Lars von Trier con il suo Nymphomaniac - Volume 1 e Volume 2 che fece molto discutere all'edizione 2013 del Festival di Cannes! Mentre sicuramente più vicino al gusto popolare è invece uno dei cult anni ottanta, quel Nove settimane e mezzo che ha fissato nella memoria collettiva le famose scene culinarie tra Mickey Rourke e Kim Basinger. Questi titoli ed altri li troverete nel nostro video, mettetevi comodi e attenti a come incrociate le gambe!

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!