Nightmare Alley: il film di Guillermo del Toro arriverà a gennaio in Italia

Guillermo del Toro ritornerà sugli schermi con Nightmare Alley e Disney ha svelato la data di uscita in Italia del progetto con star Bradley Cooper.

I fan di Guillermo del Toro dovranno attendere il 2022 per vedere Nightmare Alley: il film ha ora una data di uscita in Italia fissata per il 27 gennaio 2022.
Disney ha ufficializzato l'appuntamento nelle nostre sale che accoglieranno quindi il progetto qualche settimana dopo il debutto negli Stati Uniti previsto per il 3 dicembre.

Nel cast del film Nightmare Alley ci sono Bradley Cooper, Cate Blanchett, Toni Collette, Willem Dafoe, Richard Jenkins, Ron Perlman, Rooney Mara, e David Strathairn.
Nel team che ha collaborato con Guillermo del Toro ci sono anche il production designer Luis Sequeira, il direttore della fotografia Dan Laustsen, il supervisore agli effetti speciali Dennis Berardi e il montatore Cam McLauchlin.
La sceneggiatura è firmata da Del Toro e Kim Morgan.

La sinossi del film anticipa: "Un ambizioso giovane giostraio (Cooper) con un talento per manipolare le persone con un paio di parole ben scelte ha una relazione con una psichiatra (Blanchett), ancora più pericolosa rispetto a lui. Nel cast del circo ci sono poi Molly (Mara), l'imbonitore Clem (Willem Dafoe) e Ron Perlman nella parte dell'uomo forzuto. Richard Jenkins interpreterà un membro dell'alta società, l'industriale Ezra Grindle".