Il cinema da leggere firmato dalla redazione di Movieplayer.it, il regalo last minute perfetto!

Nightmare Alley: annunciata la data di uscita del film di Guillermo del Toro

Nightmare Alley, il nuovo film diretto da Guillermo del Toro, ha ora una data di uscita prevista per il debutto nelle sale americane.

NOTIZIA di 21/01/2021

Nightmare Alley, il nuovo film diretto da Guillermo del Toro, ha ora una data di uscita: 3 dicembre 2021. Il progetto segna il ritorno dietro la macchina da presa del filmmaker dopo il grandissimo successo ottenuto da La forma dell'acqua e Searchlight Pictures sembra puntare nuovamente alla conquista di premi prestigiosi.

Nel cast di Nightmare Alley ci sono Bradley Cooper, Cate Blanchett, Toni Collette, Willem Dafoe, Richard Jenkins, Ron Perlman, Rooney Mara, e David Strathairn.
Nel team che ha collaborato con Guillermo del Toro ci sono anche il production designer Luis Sequeira, il direttore della fotografia Dan Laustsen, il supervisore agli effetti speciali Dennis Berardi e il montatore Cam McLauchlin.
La sceneggiatura è firmata da Del Toro e Kim Morgan.

La sinossi del film anticipa: "Un ambizioso giovane giostraio (Cooper) con un talento per manipolare le persone con un paio di parole ben scelte ha una relazione con una psichiatra (Blanchett), ancora più pericolosa rispetto a lui. Nel cast del circo ci sono poi Molly (Mara), l'imbonitore Clem (Willem Dafoe) e Ron Perlman nella parte dell'uomo forzuto. Richard Jenkins interpreterà un membro dell'alta società, l'industriale Ezra Grindle".