Netflix, ecco le novità in catalogo a ottobre

La terza stagione di Black Mirror di Charlie Brooker ed il ritorno di The Ranch con Ashton Kutcher caratterizzano il mese di ottobre della piattaforma multimediale che trasmetterà anche Edge of Tomorrow il film di fantascienza con Tom Cruise.

Black Mirror: Bryce Dallas Howard un'immagine della terza stagione
Black Mirror: Bryce Dallas Howard un'immagine della terza stagione

Eccoci all'appuntamento mensile con le novità di Netflix. Il mese di ottobre vede lo sbarco sulla piattaforma multimediale della terza stagione di Black Mirror, la serie antologica creata da Charlie Brooker distribuita dal 21 ottobre , Netflix renderà disponibili soltanto sei episodi, i successivi sei saranno rilasciati nel 2017. Facendo un passo indietro la seconda parte della comedy The Ranch con Ashton Kutcher sarà disponibile dal 7 Ottobre. Il 14 ottobre sarà distribuita la nuova serie Haters Back Off mentre continuerà la distribuzione settimanale degli episodi della nuova stagione di Dal tramonto all'alba - La serie. Altre serie che vedremo in esclusiva su Netflix sono dal 10 ottobre la seconda stagione di Kuromokuro, dal 14 ottobre la prima stagione di Glitch, dal 21 ottobre Midnight Diner: Tokyo Stories. Dal 28 ottobre sarà messa online Trailer Park Boys: Out of the park - Europe e dal 31 ottobre la prima stagione di Chewing Gum.

Per saperne di più: Netflix Italia: Le ultime novità aggiunte tra serie e film

Restando nel campo delle serie televisive, dal primo ottobre saranno messe online la quarta stagione della serie di fantascienza Continuum, la quinta stagione di Call the Midwife, la prima stagione di Iris, la sesta stagione di Still Game, la seconda stagione di Happy Valley, la seconda stagione della serie The Bridge, la terza stagione di The Musketeers, la quinta stagione della pluripremiata serie inglese Downton Abbey e una nuova stagione di The Americans, probabilmente la terza (Netflix segnala la quinta che FX non ha ancora rilasciato).

Passiamo ai film, questo mese il catalogo dei film di Netflix si arricchisce con cinque produzioni originali. La storia vera di un battaglione ONU irlandese di 150 uomini assediati da 3.000 soldati congolesi è al centro di La battaglia di Jadotville distribuito dal 7 ottobre. Il 12 ottobre debutta il film concerto Justin Timberlaker + The Tennesse Kids, dal 13 ottobre il film commedia Mascots. Le esclusive Netflix terminano il 28 ottobre con 7 Anos e il thriller I am the pretty little thing that lives in the house.

Lo Squalo, una delle scene clou del film
Lo Squalo, una delle scene clou del film

Per i film non originali Netflix si parte il primo ottobre con Chatô, O Rei do Brasil, Il film di fantascienza Edge of Tomorrow - Senza domani con Tom Cruise, la trilogia de Lo squalo con Lo squalo, Lo squalo 2 e Lo squalo 3. Sempre il primo ottobre verranno distribuiti Harud, Kick-Ass di Matthew Vaughn, Much Ado About Nothing, My Big Night e Riphagen. Il 4 ottobre è la volta di Bombshell ed Eva Doesn't Sleep con Gael García Bernal e The African Doctor. Dal 15 ottobre potremmo vedere U-Turn - Inversione di marcia di Oliver Stone e dal 16 ottobre andranno online Candidato a sorpresa e Insieme per forza.

Leggi anche: Lo Squalo: 15 curiosità che (forse) non sapete sul film!

Come sappiamo ogni mese Netflix propone un gran numero di documentari, gli originali Netflix di questo mese sono tre, 13th distribuito dal 7 ottobre, Sky Ladder: The Art of Cai Guo-Qiang disponibile dal 14 ottobre e Into the Inferno che potremo vedere dal 28 ottobre. Il primo ottobre verranno distribuiti Australian Skies, Mary's Land , Man vs Snake: The Long and Twisted Tale of Nibbler, Oriented, The Barkley Marathons: The Race That Eats Its Young , continuando il primo ottobre è la volta di Unchained: The Untold Story of Freestyle Motocross, X-Rated: The Greatest Adult Movies of all Time, il 5 ottobre verrà distribuita la seconda stagione di Under Arrest, dal 12 ottobre è la volta di Queen Mimi a seguire il 15 ottobre le prime stagioni di Killer Woman with Piers Morgan e Inside The World's Toughest Prisons, mentre il 16 ottobre toccherà a A Family Affair.

Le serie animate partono il primo ottobre, la settima stagione di Archer, lo stesso giorno verranno distribuite la prima e seconda stagione di Code Geass: Lelouch of the Rebellion e la prima stagione di Toradora!, il 26 ottobre arriverà la seconda stagione di Rick and Morty. Sempre a proposito di animazione, dal 1 ottobre sarà disponibile anche L'attacco dei Giganti.

Lo spazio Netflix dedicato ai più piccoli vede questo mese tre produzioni originali, la terza stagione di Project MC2 verrà distribuita dal 14 ottobre, la seconda stagione di Word Party dal 21 ottobre e la prima stagione di Skylanders Academy dal 28 ottobre. Il primo ottobre verrà distribuita la prima stagione di Masha's Spooky Storie, dal 7 ottobre è la volta della prima stagione di Tutti pazzi per Re Julien, mentre dal 19 ottobre si potranno vedere la quarta, la quinta e la sesta stagione di Curioso come George.

Terminiamo con due show comici originali Netflix dal 7 ottobre potremo vedere Russel Peters: Almost Famous e dal 21 ottobre è la volta di Joe Rogan: Triggered.