Netflix, ecco le novità in catalogo a novembre

Novembre su Netflix segna l'attesissimo ritorno di Una mamma per amica, con una miniserie evento di quattro episodi, da segnalare anche il debutto di The Crown e l'arrivo degli episodi di settimanali di Designated Survivor, la nuova serie di Kiefer Sutherland.

Eccoci all'appuntamento di novembre con le novità di Netflix. Partiamo con le Serie TV: i due eventi Netflix del mese sono l'inizio della serie The Crown, incentrata sulla vita di Elisabetta II, a disposizione sulla piattaforma multimediale dal 4 novembre e la mini serie evento, Una mamma per amica: di nuovo insieme, che segna il ritorno delle Gilmore Girls dal 25 novembre.

Continuando con le Serie TV di novembre segnaliamo dal 2 novembre la terza stagione di Dal tramonto all'alba - La serie, (Episodio settimanale); la prima stagione di The Expanse dal 3 novembre. Il 6 novembre inizia la programmazione di Designated Survivor, la nuova serie con Kiefer Sutherland, per la quale Netflix ha acquistato i diritti per la diffusione al di fuori degli Stati Uniti. L'11 novembre parte la serie originale Roman Empire: Reign of Blood, il 15 novembre Miss Panda & Mr. Hedgehong, mentre il 16 novembre è la volta del thriller Shooter che verrà rilasciato settimanalmente. Il 17 novembre inizia la seconda stagione della serie inglese Lovesick e della prima stagione del thriller Paranoid. Il 25 novembre parte 3% un dramma futuristico prodotto in Brasile. Sono già disponibili su Netflix le sei stagioni di Lost, la serie completa di Revenge e C'era una volta disponibile settimanalmente.

Passando ai film, gli originali targati Netflix per questo mese sono Autobiografia di un finto assassino, diretto da Jeff Wadlow a disposizione dall'11 novembre, il film francese Divines dal 18 novembre mentre dal 22 novembre sarà disponibile Mercy, il thriller diretto da Chris Sparling.

Leggi anche: Una mamma per amica: 15 momenti cult delle Gilmore Girls

L'amore bugiardo - Gone Girl: Ben Affleck con Rosamund Pike in una scena del film
L'amore bugiardo - Gone Girl: Ben Affleck con Rosamund Pike in una scena del film

Passiamo ai film non originali Netflix, il primo novembre è la volta di La regola di novembre, In Their Shoes e del film spagnolo Spanish Affair 2. L'amore bugiardo - Gone Girl di David Fincher sarà disponibile l'8 novembre mentre il film di animazione Ralph Spaccatutto arriverà su Netflix l'11 novembre, il 21 novembre sarà disponibile Argo di Ben Affleck, vincitore di 3 premi Oscar e il 24 novembre è la volta della commedia Delivery Man. Sono già disponibili Iron Man, Iron Man 2, Thor e The Avengers.

Come sempre Netflix dedica un grande spazio ai documentari, apriamo con gli originali The Ivory Game disponibile dal 4 novembre mentre la prima stagione di Tales by Light sarà online l'11 novembre. Gli altri documentari sono: dal primo novembre Happy People: A Year in the Taiga e When Two Worlds Collide, dal 2 novembre Food Choices, dal 15 novembre Stretch and Bobbito: Radio That Changed Life, dal 17 novembre Fireflies in the Abyss, WWII: Report From the Aleutians e dal 18 novembre saranno messi online Sour Grapes, Thunderbolt, Let There Be Light e Why We Fight: The Battle of Russia.

Sono tre gli show comici originali Netflix in onda a novembre Dana Carvey: Straight White Male, 60 disponibile dal 4 novembre, mentre Colin Quinn: The New York Story e Michael Che Matters saranno distribuiti rispettivamente il 18 novembre e il 25 novembre.

Direttamente dal Giappone arrivano su Netflix il primo novembre le prime stagioni di One-Punch Man, L'imbattibile Daitarn 3, GTO: Great Teacher Onizuka e Ergo Proxy. I contenuti originali per bambini questo mese sono la seconda stagione di Danger Mouse dal 9 novembre e la seconda stagione del cartone animato con le musiche dei Beatles, Beat Bugs, disponibile dal 18 novembre.