Nei panni di Sabrina

La Ferilli si prepara ad interpretare due ruoli in fiction ispirate a serie televisive in lingua spagnola: in una sarà una baby sitter che di notte lavora come spogliarellista, nell'altra invece un personaggio che ricorda un po' la Ellen Barkin di 'Nei panni di una bionda'.

In questi giorni Sabrina Ferilli è nelle sale con Tutta la vita davanti, il film di Paolo Virzì da lei interpretato insieme ad Elio Germano e Valerio Mastandrea, ma presto tornerà in televisione con due nuovi progetti entrambi ispirati a due produzioni in lingua spagnola.

Nella prima fiction che la vede protagonista, le cui riprese sono iniziate a dicembre e si intitola Anna e i cinque, Sabrina sarà una donna che si divide tra il lavoro di spogliarellista in un locale notturno e quello di babysitter, alle prese con i cinque figli di un miliardario vedovo.
Sarà una commedia brillante, diretta da Monica Vullo e ispirata alla serie televisiva spagnola Ana y los siete, che dal 2002 al 2005 è stata interpretata da Ana Obregon. Accanto alla Ferilli, che ha rivelato di aver già girato alcuni numeri di striptease sotto la guida del coreografo Bill Goodson, ci sarà anche l'attore Pierre Cosso, che qualcuno ricorderà ne Il tempo delle mele.

Subito dopo gli impegni con la fiction della Vullo, la Ferilli sarà protagonista di un adattamento italiano di Lalola, un serial argentino il cui format è stato acquistato lo scorso anno da Fatma Ruffini: "Il personaggio di Lola è bellissimo e molto adatto a Sabrina" sostiene la Ruffini "Infatti ha accettato subito di farlo, anche se bisognerà aspettare la conclusione dei suoi impegni cinematografici e televisivi prima di iniziare le riprese della sit-com".

Lalola si ispira un po' a Nei panni di una bionda, diretto da Blake Edwards nel 1991, e racconta la storia di Lalo, incorreggibile donnaiolo e redattore di un magazine per il pubblico maschile, che tratta le donne come giocattoli, e non si fa scrupolo a lasciarle quando non gli interessano più. Un giorno però una sua ex-fiamma decide di vendicarsi, e chiede aiuto ad una maga, che gli fa un incantesimo. La mattina seguente Lalo si sveglia nel corpo di una bellissima donna, e diventerà protagonista di una serie di disavventure ed equivoci.
Secondo la Ruffini la messa in onda della versione italiana della serie è prevista per il prossimo anno, su Canale 5, in prima serata.