MTV Movie Awards 2008: le nomination

Annunciate le candidature per la 17. edizione dei premi cinematografici della storica emittente musicale. Domina la teen comedy goliardica Suxbad.

E' SuxBad - 3 menti sopra il pelo il film che raccoglie il maggior numero di nomination per questa edizione degli MTV Movie Awards.
La divertente teen-comedy ha fatto incetta di menzioni attoriali, cone una nomination per la migliore performance in un film comico andata a Jonah Hill, e tre nomination nella categoria deidcata ai giovani, allo stesso Hill, a Christopher Mintz-Plasse e a Michael Cera. Quest'ultimo è candidato anche nella categoria Migliore attore protagonista per Juno, che bissa con Ellen Page nella pari categoria femminile e ottiene altre menzioni prestigiose, tra cui quella nella cinquina per Miglior film. Nella categoria principale, oltre a Suxbad e a Juno, sono candidati Il mistero delle pagine perdute, Io sono leggenda e Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo.

La cerimonia per la consegna degli MTV Movie Awrds si terrà il 1 giugno e sarà presentata, per la seconda volta, da Mike Myers.

Nell'attesa, ecco l'elenco di tutti i candidati:

MTV Movie 2008: lista nomination