Midway, featurette del war movie diretto da Roland Emmerich

Midway: una feautertte con interviste al cast e scene spettacolari del film diretto da Roland Emmerich basato su una storia vera.

Midway diretto da Roland Emmerich, il film di cui vi mostriamo una video featurette ricca di interviste e scene spettacolari, esce in Italia il prossimo 27 novembre, distribuito da Eagle Pictures.

La storia di Midway si basa sulla ricostruzione della storica e leggendaria battaglia occorsa durante la Seconda Guerra Mondiale, la battaglia di Midway. Lo scontro ribaltò le sorti del conflitto riuscendo a bloccare l'avanzata dell'esercito e della marina giapponese nell'Oceano Pacifico. Nonostante si tratti di un'opera fiction il film quindi si basa su eventi reali e li racconta attraverso le persone, i soldati, marinai, comandanti - su entrambi i fronti - che hanno vissuto questa esperienza incredibile.

Midway è diretto da Roland Emmerich, Il nutrito cast comprende Aaron Eckhart, Nick Jonas, Dennis Quaid, Keean Johnson, Tadanobu Asano, Darren Criss ed Ed Skrein. Con loro Patrick Wilson nei panni dell'Ammiraglio Edwin Layton, Luke Evans in quelli del Comandante Wade McClusky, Woody Harrelson nel ruolo dell'Ammiraglio Chester Nimitz e Mandy Moore. La sceneggiatura è firmata da Wes Tooke.

Midway Mandy Moore
Midway: Mandy Moore e Ed Skrein in un toccante momento

A proposito di Midway l'Ammiraglio Placido Torresi, Comandante delle Forze Aeree della Marina Militare, ha detto tra l'altro "la sceneggiatura e la regia danno una fotografia fedele e realistica di quanto accaduto, sebbene opportunamente romanzata per il cinema, riuscendo attraverso le azioni dei protagonisti a suscitare grande ammirazione e rispetto nei confronti di quanti, vincitori e vinti, si sono sacrificati e battuti con valore sul mare per difendere gli interessi della propria nazione".

Dopo il successo al botteghino americano il war movie è ora pronto a conquistare anche il pubblico italiano con la sua avventura epica ed un'adrenalinica sequenza di battaglia aerea, la più lunga mai vista al cinema.