Michael Sheen in Dark Shadows?

L'attore potrebbe affiancare i veterani Johnny Depp ed Helena Bonham Carter in Dark Shadows, ma al momento non sappiamo quale ruolo Burton abbia in serbo per lui.

Dopo aver prestato la propria voce al Bianconiglio nel fiabesco Alice in Wonderland, l'inglese Michael Sheen potrebbe fare il bis tornando a essere diretto da Tim Burton. Come ben sappiamo, il regista californiano ama circondarsi dei collaboratori che più stima richiamandoli più volte per i suoi progetti. Sheen potrebbe dunque entrare a far parte del cast di Dark Shadows, adattamento della popolare soap opera gotica britannica in onda negli anni '60. Se l'accordo si concluderà positivamente, Michael Sheen affiancherà gli immancabili Johnny Depp ed Helena Bonham Carter, Jackie Earle Haley, Eva Green, Bella Heathcote e Michelle Pfeiffer (anche lei tornata a collaborare con Burton a vent'anni di distanza da Batman Returns). New entry dell'ultim'ora il giovane Thomas McDonnell, tra gli interpreti del corale Prom, ingaggiato per interpretare Barnabas Collins (Johnny Depp) da giovane. Le riprese di Dark Shadows prenderanno il via il mese prossimo a Londra.

A breve Michael Sheen aprirà Cannes con Midnight in Paris, nuova pellicola parigina diretta da Woody Allen che avrà la sua premiere sulla Croisette. Successivamente vedremo l'attore nel dramedy indie Jesus Henry Christ, a fianco di Tony Collette, e nel period thriller Resistance.