Michael Fassbender è Macbeth

Il bell'attore si prepara a interpretare il temibile signore scozzese impegnato nella scalata per conquistare un trono di sangue.

Nel suo carnet di ruoli estremi mancava un personaggio shakespeariano, a tinte forti, di quelli che fanno urlare al capolavoro attoriale. Detto fatto. Il bel Michael Fassbender si calerà nei panni di re Macbeth nel nuovo adattamento della tragedia diretto da Justin Kurzel. Il nuovo Macbeth sarà ambientato nell'XI secolo, sfruttando il cupo fascino della pièce originale, e utilizzerà i dialoghi shakespaeriani. Al centro del plot, come da tradizione, il subdolo Macbeth, un lord scozzese che non si fermerà di fronte a niente pur di conquistare il trono.

Macbeth è una delle tragedie più amate del Bardo e ha visto numerosi adattamenti, l'ultimo dei quali nel 2006 ad opera di Geoffrey Wright con Sam Worthington nel ruolo dle protagonista. Jacob Koskoff e Todd Louiso cureranno l'adattamento della sceneggiatura, mentre Iain Canning ed Emile Sherman si occuperanno della produzione.

A breve rivedremo Michael Fassbender diretto da Steve McQueen nel drammatico Twelve Years a Slave e nel legal thriller The Counselor di Ridley Scott. L'attore è attualmente impegnato sul set di X-Men: Giorni di un futuro passato dove interpreta ancora una volta il giovane Magneto.