Jenna Ortega ha fornito nuovi dettagli sulla seconda stagione di Mercoledì direttamente dal red carpet degli Emmy Awards. Intervistata da E!, l'attrice ha rivelato di aver "ricevuto le sceneggiature della nuova stagione della serie Netflix" divenuta una delle serie originale più viste sullo streamer. La produzione della stagione 2 è stata ritardata per via dello sciopero ed è slittata alla primavera.
"Ci stiamo decisamente orientando verso toni più horror", ha detto l'attrice. "È davvero emozionante perché, durante tutto lo show, anche se Mercoledì ha bisogno di un arco narrativo, lei non cambia mai veramente e questo è l'aspetto meraviglioso del personaggio. Ci sono battute davvero buone e penso che tutto sia più grande. È molto più ricco di azione. Ogni episodio probabilmente sembrerà un po' più simile a un film, il che è molto positivo".
Mercoledì: tutti i riferimenti ai film di Tim Burton presenti nella serie Netflix
Cosa ci aspetta nella seconda stagione di Mercoledì
La produzione di Mercoledì 2 si sposterà dalla Romania all'Irlanda. Le riprese dovrebbero prendere il via ad aprile, come confermato da Variety a novembre. La serie segue Jenna Ortega nei panni della piccola della famiglia Addams, oggi adolescente, alle prese con gli studi alla Nevermore Academy. A dicembre Netflix ha annunciato lo sviluppo di uno spinoff dedicato allo Zio Fester, interpretato da Fred Armisen. Mercoledì vede nel cast Catherine Zeta-Jones nei panni di Morticia Addams, Luis Guzmán in quelli di Gomez Addams e Isaac Ordonez che interpreta Pugsley Addams.