I film del Marvel Cinematic Universe hanno visto l'evoluzione costante della tecnologia nei costumi dei loro protagonisti. In Avengers: Infinity War, Tony Stark ha sfoderato la sua nuova "Bleeding Edge" nel confronto contro Thanos. Il suo nuovo costume, che utilizzava la nanotecnologia, è stato distrutto dal Titano Pazzo. In attesa di conoscere il destino di Tony Stark, che al momento fluttua nello spazio come svelato nel trailer di Avengers: Endgame, un utente di Reddit ha messo a confronto i costumi dei quattro personaggi dell'MCU che usano la nanotecnologia nelle loro uniformi.
Nel video postato da /u/Tajul92 vediamo Tony Stark raggiunto da Peter Parker nella nuova tuta Iron Spider, anch'essa creata da Tony Stark, oltre a Black Panther e Carol Danvers, protagonista di Captain Marvel.
Assente dal video Peter Quill/Star-Lord, la cui maschera facciale non è ancora confermata ufficialmente utilizzare la nanotecnologia, anche se il suo comportamento è molto simile a quello dei costumi di Tony Stark e degli altri. Secondo la timeline dell'MCU, l'elmetto di Star-Lord potrebbe essere stato costruito nella stessa epoca in cui è stato forgiato il costume di Captain Marvel.
Il vicepresidente dei Marvel Studios Victorio Alonso ha spiegato che la "Bleeding Edge" che compare in Avengers: Infinity War è qualcosa che Marvel voleva organizzare da tempo: "Abbiamo parlato a lungo della Bleeding Edge. Volevamo avere qualcosa che fosse più aderente al corpo, che potesse essere comandato facilmente, che non richiedesse a Tony di dover indossare altro. Può avviarla con un semplice tocco e creare armi differenti che provengono dalla stessa tuta così da potersi difendere, non dimenticate che non ha mai dovuto affrontare un nemico come Thanos."
Iron Man, Black Panther, Capitain Marvel, Spider-Man e Star-lord ricompariranno in Avengers: Endgame, in uscita a partire dal 24 aprile 2019; forse allora riusciremo a fare un confronto ancora più accurato dell'evoluzione tecnologica dei loto costumi nello scontro finale con Thanos.
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!