Marisa Tomei con Brad Pitt e Ryan Gosling in The Big Short

Un'importante presenza femminile a fianco di Ryan Gosling, Brad Pitt, Steve Carell e Christian Bale.

Il premio Oscar Marisa Tomei è entrata a far parte del cast di The Big Short, nuova pellicola ispirata al romanzo di Michael Lewis. Il film gode della presenza di un cast all star composto da Brad Pitt, interprete e produttore con la sua Plan B, Christian Bale, Ryan Gosling, Steve Carell e Melissa Leo. Con loro Hamish Linklater, John Magaro, Rafe Spall e Jeremy Strong.

Marisa Tomei in una scena del film The Wrestler
Marisa Tomei in una scena del film The Wrestler

The Big Short: Inside the Doomsday Machine, nuovo romanzo di Michael Lewis, già autore di L'arte di vincere - Moneyball, è dedicato alla crisi finanziaria di Wall Street e indaga sulla bolla di credito che ha condotto al crack globale. La sceneggiatura è firmata da Adam McKay, che è attualmente in trattative per dirigere in film in persona.

Steve Carell sarà il manager della FrontPoint Partners Steve Eisman, Christian Bale il manager della Scion Capital Michael Burry, Ryan Gosling si calerà nei panni del trader della Deutsche Bank Greg Lippman e Pitt sarà il manager della Cornwall Capital Ben Hockett. Adam McKay scriverà d dirigerà la pellicola prodotta da Brad Pitt con la socia Dede Gardner. Le riprese sono attualmente in corso a New Orleans.