Macbeth di Joel Coen uscirà in tutto il mondo il 14 gennaio su Apple TV+, il trailer italiano

Un Shakespeare con venature horror nel trailer italiano di Macbeth, versione diretta da Joel Coen, che arriverà su Apple TV+ il 14 gennaio.

NOTIZIA di 07/01/2022

Apple e A24 hanno svelato il trailer italiano del nuovo film di Joel Coen, Macbeth, che uscirà il 14 gennaio su Apple TV+. Denzel Washington e Frances McDormand recitano nell'adattamento audace e feroce di Joel Coen, una storia di omicidio, follia, ambizione e astuzia rabbiosa.

Il trailer ci fornisce un nuovo assaggio del racconto oscuro e violento di Shakespeare che presenta inedite venature horror. Denzel Washington interpreta il ruolo principale, mentre Frances McDormand interpreta sua moglie, Lady Macbeth. I due vengono mostrati mentre cospirano per prendere il potere sul regno dopo essere stati sedotti da un trio di streghe che predicono il loro destino. La classica storia di lussuria, tradimento, avidità, omicidio e vendetta è raccontata in bianco e nero, grazie all'elegante fotografia chiaroscurale del direttore della fotografia francese Bruno Delbonnel.

Macbeth, Denzel Washington ammette: "È il mio unico film che ho visto dall'inizio alla fine"

Apple Original Films presenta una produzione A24 e IAC Films, Macbeth, basata sull'opera teatrale di William Shakespeare e adattata per lo schermo da Joel Coen, che cura anche la regia. Il film è interpretato da Denzel Washington, Frances McDormand, Bertie Carvel, Alex Hassell, Corey Hawkins, Harry Melling e Brendan Gleeson. I produttori sono Joel Coen, Frances McDormand e Robert Graf. Il casting è di Ellen Chenoweth, le musiche di Carter Burwell, i costumi di Mary Zophres, il montaggio di Lucian Johnston e Reginald Jaynes, le scenografie di Stefan Dechant e la fotografia di Bruno Delbonnel.