L'immortale svelato nel nuovo teaser trailer, possiamo dare un primo sguardo al film per il cinema che segna il ritorno di Ciro Di Marzio, il personaggio reso celebre da Gomorra, interpretato da Marco D'Amore.
Nella clip i ricordi di un Ciro già visto in Gomorra si mescolano a quelli del Ciro bambino mai apparso nell'acclamata serie Sky. Sono immagini lampo, che non danno modo di comprendere quale sia effettivamente l'ambientazione, nè geografica nè temporale, quasi come se il trailer volesse condurre gli spettatori non nella realtà effettiva ma nella mente del suo protagonista.
L'Immortale non è solo un'opera cinematografica ma un nuovo capitolo che si integra completamente in Gomorra - La Serie e fa da ponte tra la quarta e la quinta stagione. Un progetto crossmediale e innovativo attraverso il quale, per la prima volta in assoluto nella storia della serialità, un film a sé stante diventa anche un segmento del racconto a cavallo tra le due stagioni di una serie tv, come potete leggere nel nostro approfondimento su L'immortale e il ritorno di Ciro Di Marzio.
Gomorra: frasi, parole (e maleparole) dagli Stati Uniti di Scampia e Secondigliano
Il corpo di Ciro sta affondando nelle acque scure del Golfo di Napoli. E mentre sprofonda sempre più, affiorano i ricordi. I suoni attutiti dall'acqua si confondono con le urla della gente in fuga. E' il 1980, la terra trema, il palazzo crolla, ma sotto le macerie si sente il pianto di un neonato ancora vivo. Dieci anni più tardi, ritroviamo quel neonato ormai cresciuto, mentre sopravvive come può alle strade di Napoli, figlio di nessuno. Ricordi vividi di un'educazione criminale che l'hanno reso ciò che è: Ciro Di Marzio, l'Immortale.
La sceneggiatura è scritta da Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Marco D'Amore, Francesco Ghiaccio e Giulia Forgione. Tra gli interpreti, accanto a Marco D'Amore, anche Giuseppe Aiello, Salvatore D'Onofrio, Giovanni Vastarella, Marianna Robustelli, Martina Attanasio, Gennaro Di Colandrea, Nello Mascia e Aleksei Guskov.
L'uscita ufficiale per L'immortale è fissata al 5 dicembre.