Let Me In in sala il 1 ottobre, spostamenti per Thor e i Pirati 4

Stabilita la release americana dell'horror Let Me In, in arrivo il 1 ottobre nei cinema. Cambiamenti anche per le uscite USA del quarto capitolo della saga dei Pirati dei Caraibi e per Thor dovuti al ritardo di Spider-Man 4.

La Overture Films ha fissato la release americana definitiva per l'horror Let Me In, remake del capolavoro svedese Lasciami entrare. Il film, diretto dal regista di Cloverfield Matt Reeves e interpretato da Kodi Smit-McPhee, Chloe Moretz, Richard Jenkins, Elias Koteas, Cara Buono e Sasha Barrese, sarà in sala il 1 ottobre. Let Me In, basato sul romanzo svedese Lasciami entrare di John Ajvide Lindqvist, narra l'amicizia di due adolescenti, il solitario dodicenne Owen, che vive in una cittadina del New Mexico, e la sua nuova vicina di casa Abby, che vive col padre ed esce solamente di notte dato che in realtà la ragazzina è una vampira.

Il probabile ritardo dell'uscita di Spider-Man 4 sembra, invece, aver scombussolato i piani di casa Marvel che, di comune accordo con la Paramount, ha deciso di fissare l'uscita del superomistico Thor, diretto da Kenneth Branagh, proprio nel week-end lasciato libero dall'Uomo ragno. Thor uscirà in America il 6 maggio 2011, due settimane prima del previsto. A questo punto anche la Disney e Jerry Bruckheimer si sono mossi di conseguenza stabilendo la release di Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides il 20 maggio, così da dribblare la pericolosa concorrenza di The Hangover 2, in uscita il 28 maggio.