Deadline ha appreso che Lidya Jewett, già vista in Black Panther, reciterà nel reboot de L'esorcista, primo capitolo di una trilogia prodotta da Blumhouse, Morgan Creek, Universal e Peacock.
Le riprese del film diretto da David Gordon Green si sono interrotte a dicembre per problemi dii salute di un membro del cast, ma ora la produzione è tornata a pieno ritmo, in tempo per l'uscita nei cinema prevista per ottobre.
La quindicenne Lidya Jewett affiancherà la veterana Ellen Burstyn, che tornerà nel ruolo di Chris MacNeil, e i nuovi arrivi Leslie Odom Jr. e Ann Dowd nella continuazione del classico dell'orrore di William Friedkin.
L'esorcista, Ellen Burstyn spiega perché ha accettato di recitare nel sequel di David Gordon Green
L'originale L'esorcista, uscito nel 1973, a oggi ha incassato oltre 441 milioni di dollari in tutto il mondo, diventando il film horror con il maggior incasso nazionale di sempre. Il film è stato anche nominato per dieci Oscar, incluso uno per Burstyn come migliore attrice, ed è il primo horror a ricevere una nomination come miglior film.
Scott Teems, Danny McBride e David Gordon Green hanno collaborato per il soggetto de L'Esorcista firmato poi Peter Sattler e Green.