Leonardo DiCaprio villain in Django Unchained?

Quentin Tarantino sarebbe intenzionato ad affidare al bravissimo attore il ruolo del feroce proprietario terriero aguzzino di Django.

Negli ultimi giorni si sono intensificati i rumor legati all'atteso Django Unchained, nuovo misterioso southern western di Quentin Tarantino. Per il momento la principale certezza sul cast riguarda la presenza di Christoph Waltz, che si calerà nei panni del Dr. King Schultz, dentista tedesco trasformatosi in cacciatore di taglie, e di Samuel L. Jackson, che interpreterà Stephen, schiavo a capo della servitù del cattivo del film, il proprietario terriero Calvin Candie. Will Smith sarebbe la prima scelta di Tarantino per interpretare Django, lo schiavo liberato che diventa cacciatore di taglie a sua volta e va in cerca della moglie, ma la notizia che irrompe sul web oggi riguarda proprio l'identità di Calvin Candie. A interpretare il villain del film potrebbe essere chiamato addirittura Leonardo DiCaprio. La voce, priva di conferme ufficiali, si è diffusa su Twitter ed è stata corroborata anche da Variety.

Il corteggiamento tra Quentin Tarantino e Leonardo DiCaprio va avanti da diversi anni e il regista puntava ad averlo nei panni di Hans Landa in Bastardi senza gloria, visto che a quanto pare il ruolo andato a Waltz era stato scritto scritto esplicitamente per DiCaprio. Chissà se la popolare star farà ritorno nel mondo del West per assecondare le visioni tarantiniane. Un secondo rumor circolato sul web vorrebbe, invece, Idris Elba nel ruolo del protagonista Django al posto di Will Smith. Dal momento che queste, per ora, non sono altro che speculazioni non ci resta che attendere le prossime notizie ufficiali dal pianeta Tarantino per avere conferme.