Leonardo DiCaprio sarà J. Edgar Hoover?

La star sarebbe in trattative per incarnare il capo dell'FBI nel biopic diretto da Clint Eastwood.

Tempo fa avevamo annunciato che il prossimo progetto registico di Clint Eastwood sarebbe stato un biopic dedicato al capo dell'FBI J. Edgar Hoover. Adesso sembra che la produzione si stia muovendo velocemente e avrebbe già identificato il possibile candidato per il delicato ruolo. Leonardo DiCaprio sarebbe infatti in trattative per collaborare con Eastwood e col produttore Brian Grazer per Hoover, pellicola che verrà sviluppata sotto l'egida Warner Bros. Inizialmente il progetto firmato dallo sceneggiatore di Milk Dustin Lance Black era stato affidato alla Universal Pictures, per poi finire alla Warner dove Eastwood opera da tempo. La produzione sta attualmente accelerando i tempi in modo da avviare la lavorazione del film entro l'autunno.

Eastwood e Grazer hanno già collaborato in passato per il drammatico Changeling, pellicola che ha ricevuto tre nomination agli Oscar, mentre per DiCaprio sarebbe la prima volta sotto la direzione del grande Clint. La star non è, però, estranea ai biopic visto che in precedenza ha incarnato l'eccentrico milionario Howard Hughes in The Aviator di Martin Scorsese e che presto potrebbe tornare a collaborare nuovamente col suo mentore per una pellicola biografica dedicata a Theodore Roosevelt.

Di recente la figura di J. Edgar Hoover è stata portata sullo schermo da Billy Crudup nel biopic thriller di Michael Mann Nemico Pubblico - Public Enemies, che vedeva protagonisti Christian Bale e Johnny Depp. Prima di lui altri attori che hanno interpretato Hoover sono stati Ernest Borgnine e Bob Hoskins in Nixon di Oliver Stone.